Il progetto del Quadrifoglio è stato premiato insieme a un’altra iniziativa amiatina nel contesto di un’attività della Agile Academy
Soddisfazione in casa Quadrifoglio. Il progetto Tutti Matti per l’Arte è stato premiato con la “Santa Fiora Green Cup” perché si è distinto nei processi di innovazione sostenibile e digitale, attraverso una riorganizzazione del proprio modello di business che coniuga innovazione e tradizione e si apre alle nuove tecnologie, al fine di esportare le proprie tipicità verso una platea potenzialmente illimitata, mantenendo la presenza sul territorio, in continuità con la propria storia e preservando il legame con la comunità.
La premiazione si è svolta a Santa Fiora, in Sala del Popolo e insieme al progetto TMA è stata premiata anche “La Spesa in Toscana” dell’azienda “Progetto Lavoro Amiata” . A consegnare gli assegni di 500 euro alle due aziende premiate il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi e il presidente di Adf, Roberto Renai.
“Santa Fiora Green Cup” è un’iniziativa promossa dal Comune di Santa Fiora e ideata da Agile Academy e rappresenta la tappa conclusiva di un percorso di attività sul territorio realizzate da Agile Academy nei mesi scorsi per conto del Comune, finanziate nell’ambito del progetto “Santa Fiora Smart Village” con risorse del PNRR. La prima azione è stata “Santa Fiora Agile Summer Camp”, un camp estivo, che si è svolto dal 4 al 7 giugno, rivolto agli studenti delle classi prima e seconda media del Comune di Santa Fiora, sul tema dell’uso sostenibile della risorsa idrica, con la visita alla sorgente, alla vasca di decantazione e alla Peschiera e il percorso dalla sorgente di Santa Fiora al deposito di Marroneto. La seconda è “Agile Worldwide”, un ciclo formativo di 3 sessioni che si è svolto a ottobre, dedicati ai dipendenti di alcune aziende del territorio, sui temi dell’intelligenza artificiale e data drive; cyber security e cyber defence, sulla trasformazione digitale e il project management.
Tutti Matti per l’Arte www.tuttimattiperlarte.com è un progetto di sviluppo di una piattaforma di vendita online di prodotti cartari caratterizzati dall’utilizzo in copertina di opere di artisti e illustratori, sia affermati che emergenti, al fine di accrescere la visibilità del marchio e sviluppare strategie mirate di marketing per la vendita dei prodotti, puntando sull’integrazione tra innovazione e tradizione, attraverso un processo inclusivo volto al coinvolgimento della comunità.