La RA Rosselli si trova a Castell’Azzara ed è una struttura con valenza sociale che rivolge le proprie prestazioni a soggetti autosufficienti ma impossibilitati a vivere nel proprio domicilio. Le attività della struttura sono, principalmente, di natura assistenziale e riabilitativa. Nella Residenza sociale Assistita sono previsti i servizi di ospitalità residenziale e attività diurne che garantiscono: cura e assistenza degli ospiti per ogni necessità, prestazioni riguardanti l’autonomia della persona, accompagnamento degli utenti in tutte le attività esterne alle strutture, vigilanza diurna e notturna, pulizia degli ambienti, della biancheria e degli indumenti personali degli ospiti, preparazione di pasti per gli ospiti della Residenza e per coloro che consumano il pasto al Centro Diurno o al proprio domicilio.
La Residenza è aperta tutti i giorni, durante tutto l’anno e il servizio viene svolto con continuità dai professionisti della Cooperativa che oltre a prestare servizio nelle attività di assistenza si sono fatti promotori di progetti di animazione partecipata.
Gli utenti della Residenza Assistita sono soggetti adulti o anziani, residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Amiata Grossetano, impossibilitati a rimanere nel proprio ambiente di vita e quindi che vivono in condizioni di solitudine, di emarginazione o di limitata autonomia e con modesta dipendenza sociosanitaria.
L’accesso al servizio avviene tramite richiesta da parte del soggetto interessato o della famiglia; è previsto il pagamento di una retta giornaliera che potrà essere integrata dall’Ente titolare in base al reddito posseduto.
COMMITTENTE
Coeso Società della Salute Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana
CONTATTI
RA Rosselli
Via Marconi, 58034 Castell’Azzara (GR)
Tel. (+39) 0564 951579